Ambito territoriale di riferimento
Area metropolitana di Milano
Periodo di attuazione
giugno 2021 - aprile 2023
Tipologia di beneficiari
Obiettivi e oggetto dell'intervento
Messa a punto e avviamento di attività in ambito di turismo sociale e di turismo alimentare con la valorizzazione del patrimonio ambientale e agricolo del Parco sud Milano e caratterizzate dall’inclusione occupazionale di persone con disabilità. Il progetto non propone una meta da visitare ma un’esperienza di inclusività in un contesto reale (campi agricoli, cascina).
Estendere il target di utenti di tali attività alle aziende presso le quali proporle come azioni di team building per il consolidamento delle dinamiche positive tra i componenti di un gruppo di lavoro.
Attività realizzate e servizi erogati
Altri partner coinvolti
COOPERATIVA SOCIALE FOR-TE - si occupa di erogare servizi socioassistenziali ed educativi rivolti a persone svantaggiate, con particolare attenzione al tema della disabilità e a realizzare progetti di impresa sociale per l’inserimento lavorativo di persone fragili.
COOPERATIVA SOCIALE VIA LIBERA - Integra attività e servizi di cura e assistenza con opportunità di inserimento lavorativo destinate a persone fragili.
Risultati e impatto
Organizzazioni attuatrici
AGRIVIS SOCIETA' COOP. SOC. AGR. si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate attraverso percorsi di formazione, integrazione e reinserimento per garantire pari opportunità di accesso al mondo del lavoro.
Referente
Andrea Miotti
info@agrivis.it
Eventuali materiali / iniziative realizzati