Ambito territoriale di riferimento
Area metropolitana di Milano
Periodo di attuazione
giugno 2021 - dicembre 2022
Tipologia di beneficiari
Obiettivi e oggetto dell'intervento
Sviluppare servizi di Digital Marketing per promuovere la selezione e assunzione di personale appartenente alle categorie protette. In particolare, il progetto si propone di ideare un nuovo servizio relativo alla L. 68/99 per il mercato del recruiting attraverso le tecnologie digitali e di comunicazione sui social media.
Sperimentare un modello di partenariato tra una associazione non-profit e una società profit nell’ambito dei servizi alla selezione del personale con disabilità al fine di aumentare l’efficacia della L. 68/99 come strumento di inclusività lavorativa.
Attività realizzate e servizi erogati
Altri partner coinvolti
ANMIL - Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi del Lavoro che si occupa di servizi per il mondo dell’occupazione rivolta invalidi del lavoro, vedove e orfani dei caduti sul lavoro, familiari di grandi invalidi del lavoro e persone con disabilità. ANMIL è stata coinvolta nel partenariato per l’esperienza di operatore accreditato sulle politiche attive del lavoro e di offerta di servizi alle imprese e ai lavoratori.
Risultati e impatto
—-
Eventuali materiali / iniziative realizzati